Una combinazione di esercizi esplosiva per la parte superiore del corpo

Caro lettore,

Oggi parlerò di una combinazione di esercizi ESPLOSIVA, dinamite e testata nel tempo per la parte superiore del corpo che fa miracoli se sai come combinarla efficacemente nella tua routine.

Questo post è per coloro che vogliono costruire una vera forza. Pumper e toner, clicca ora.

D'altra parte, se fai parte della «minoranza sensibile» che vuole costruire spalle che letteralmente SPUNTANO fuori dalla tua camicia, un petto che GONFIA DI POTENZA E INTENTO - e un'ampia «porta del fienile» come BACK - continua a leggere!

In effetti, non limitarti a LEGGERE. Leggi non solo una, ma due volte, o anche tre volte: è COSÌ importante.

La routine di cui parlerò è estremamente semplice, ma sorprendentemente ignorata da molte persone. Consiste di due soli esercizi.

Esatto, solo DUE. Potresti lavorare di più se pensi di doverlo fare, ma probabilmente non lo troverai necessario.

Non richiede altro equipaggiamento oltre a una barra per il mento - e nemmeno questo è necessario se hai qualche altro posto da cui appendere (ad esempio una sporgenza, un ramo di un albero, barre di scimmia e così via). Ad essere onesti, è un allenamento davvero duro, ma lo fa senza consumare l'intera giornata.

E potresti fare questa combinazione e non fare nessun altro esercizio per la parte superiore del corpo - e otterresti comunque fantastici ed esplosivi guadagni per quanto riguarda la parte superiore del corpo.

Ora, a questo punto probabilmente hai capito qual è uno degli esercizi - e hai ragione, amico mio - è il buon vecchio PULL-UP. Ma è un pull-up fatto nella forma corretta finché il mento non attraversa la barra, fatto lentamente, e per le ripetizioni (e fatto SENZA «saltare»).

L'altro esercizio è un altro duro - e uno che è ancora più ignorato del pull-up - e cioè il pushup della verticale. Fai questi due esercizi in sincronia per un po', amico mio, e presto comprerai nuove camicie per te stesso.

Ho fatto 40 pull-up RIGOROSI E LENTI e 40 flessioni in verticale RIGOROSE E LENTE come parte della mia routine oggi - e credimi, non c'era molto altro che potessi adattarmi in termini di lavoro della parte superiore del corpo tranne alcuni movimenti della parte inferiore del corpo e lavoro di base.

Questi due movimenti fanno entrare l'intera parte superiore del corpo nel terreno, se sai come eseguirli correttamente.

Il problema è che la maggior parte delle persone NON li fa correttamente.

Vedrai gente che fa mezzo «salto trazioni» al parco locale e affermerà di aver sbattuto un «numero record di ripetizioni» - eppure le loro braccia sembrano vestiti che «si agitano» con le grucce dei vestiti.

E come esercizio #2? Il buon vecchio pushup da verticale?

Beh, sarebbe difficile trovare UNA persona su 100 che faccia - prendi questo - le varianti BASIC di questo esercizio correttamente - i veri duri.

E SÌ, ho detto la variante BASIC!

Comunque, perché questi due esercizi funzionano così bene?

Bene, in primo luogo perché sono esercizi composti che lavorano su tutta la parte superiore del corpo, al contrario di esercizi che pretendono di isolare un determinato muscolo.

Ne ho parlato più (a lungo) in 0 Excuses Fitness ma per ora - diciamo solo che se sei intelligente - ti concentrerai sui movimenti TOUGH COMPOUND che ti portano risultati MAX invece di «pseudo pump generating bunny curls» nella palestra più vicina.

In secondo luogo, e soprattutto perché allenano gli stessi muscoli DURAMENTE in direzioni OPPOSTE - e quest'ultimo bit è importante - allenano lo stesso muscolo, in direzioni opposte, dandoti muscoli e tendini flessibili e forti in TUTTE le direzioni invece di una.

Pensala in questo modo: a che serve un elastico se potessi estrarne solo un'estremità?

La stessa cosa vale per il tuo corpo. Il movimento di trazione richiede TUTTI i muscoli della parte superiore del corpo per tirare il peso della parte superiore del corpo e il pushup della verticale (così come molte altre flessioni di cui parlo in 0 Excuses Fitness) richiede loro di spingere lo stesso peso.

Quando tiri, inarchi la schiena e tiri le scapole «indietro», e fai esattamente il contrario quando fai flessioni in verticale - e QUESTO è ciò che porta a uno sviluppo muscolare equilibrato, al contrario, ad esempio, del «gobbo di Notre Dame» guarda dove lavori i muscoli del torace fino al punto in cui rimani curvo, ma trascura di fare qualsiasi lavoro posteriore (e questo è più comune di quanto si pensi).

Adesso, un"ultima cosa prima di «legare» il tuo trespolo lungo un anno sul divano e cadere a faccia in giù nel tentativo di fare un pushup in verticale o anche una verticale.

Ricorda che questo tipo di routine NON è per chi non lo sapesse.

Se sei appena agli inizi, questo NON fa per te.

Se non fai flessioni e pullup per un po ', inizia con flessioni regolari e diventa bravo con loro prima di allenarti con gli altri due.

Questo è fondamentale - non mordere più di quanto riesci a masticare - o finirai per andare indietro, non in avanti. E naturalmente, come sempre, ricordati di mantenere SEMPRE una buona forma.

Segui questo tipo di routine religiosamente e presto avrai uno sviluppo della parte superiore del corpo per competere con i «gorilla» locali al parco (o in palestra, hehe) - e cosa c'è di più??

Avrai anche una forza solida e FUNZIONALE per accompagnarlo - che i «gorilla da palestra» NON SI AVVICINERANNO MAI nemmeno all'abbinamento!

I migliori saluti,

Rahul

P.S. - Sai cosa c'è di bello nelle cose di 0 Excuses Fitness? Alcune flessioni non si limitano a far penetrare la parte superiore del corpo nel terreno - lavorano su TUTTO IL CORPO - incluso il sistema cardiovascolare a un livello in cui NON crederai, ripeto, NON, amico mio. E la combinazione di cui sopra che ho menzionato è SOLO UNA, amico mio. Solo uno - e per imparare altre combinazioni di esercizi incredibilmente semplici ma brutalmente efficaci, prendi la tua copia del sistema proprio QUI - The 0 Excuses Fitness System